Condizioni generali di contratto

(1) Prezzi e disponibilità

I prezzi e le disponibilità indicate nel catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni senza preavviso. Inviando il modulo d'ordine riceverai un'e-mail automatica con la conferma dell'ordine effettuato. Tale e-mail ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine. E’ tuttavia possibile che alcune offerte o articoli, siano nel frattempo esauriti. Ci riserviamo in tal caso di contattarti nel più breve tempo possibile per annullare l'ordine. Tutti i prezzi sono IVA inclusa. Il contratto stipulato tra firebox e-Commerce GmbH & Co KG ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di firebox e-commerce GmbH & Co KG, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

(2) Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di firebox e-commerce GmbH & Co KG al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.troppotogo.it, così come descritti nelle relative schede informative. firebox e-commerce GmbH & Co KG si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche come ad esempio accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. I prodotti sono spesso forniti con manualistica in lingua inglese. Ad ogni modo, se non diversamente specificato, la manualistica di tutti i prodotti è da intendersi in lingua inglese e per ogni prodotto che possiede una spina diversa da quella in uso in Italia, viene fornito un adattatore compreso nel prezzo. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza. Eventuale partita IVA deve essere comunicata in fase di registrazione inserendo l'indirizzo per la fatturazione, tale inserimento comporta il rilascio della fattura che sarà emessa e recapitata o immediatamente nel pacco o entro 30 giorni successivi alla spedizione. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, firebox e-commerce GmbH & Co KG si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. firebox e-commerce GmbH & Co KG si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, firebox e-commerce GmbH & Co KG non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

3. Effettuando un ordine per bevande alcoliche, il cliente conferma di essere in età adulta (così come previsto dalla normativa) e di essere nella possibilità di ricevere, egli stesso o altri soggetti con medesimi diritti in sua vece, tale tipologia di merce.

Contrassegno

Il pagamento avverrà all'atto della ricezione della merce e potrà essere effettuato in contanti. Raccomandiamo di preparare l'importo esatto indicato nella e-mail di avviso della spedizione in quanto il corriere non può dare resto. Se non sarete voi a ricevere la merce ricordate di dare istruzioni ad un vostro incaricato e di lasciargli l'importo necessario.

Carta di credito

É possibile pagare i prodotti direttamente sul sito utilizzando la carta di credito. L'importo non viene addebitato immediatamente, ma solo al momento della spedizione del materiale perché in caso di evasione parziale dell'ordine, sarà addebitato solo l'importo relativo ai prodotti effettivamente spediti.

Paypal

Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sul conto a cui si appoggia il conto personale aperto sul sito Paypal.it. Confermerai poi definitivamente il tuo ordine sul sito firebox e-commerce GmbH & Co KG. Ad ogni acquisto effettuato con questa tipologia di pagamento verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal, ed una e-mail con la conferma dell’ordine da firebox e-commerce GmbH & Co KG. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, l'importo totale viene rimborsato sul conto PayPal del cliente nei tempi stabiliti da PayPal.

Consegna

firebox e-commerce GmbH & Co KG spedisce in tutta Italia tramite corriere espresso. Non verranno effettuate consegne fuori dal territorio Italiano.

Tempo di consegna e spese di spedizione del tuo ordine sono indicati nella pagina prodotto e nel carrello durante le fasi di completamento dell'ordine stesso. Il tempo di consegna indicato potrebbe variare per ragioni fuori dal nostro controllo o per cause di forza maggiore come particolari condizioni di traffico o per atto dell’autoritá.

Al ricevimento dei prodotti l'utente è tenuto a verificare che il numero di colli consegnati corrisponda al numero indicato nella lettera del vettore e che gli imballaggi degli stessi siano integri, non presentino manomissioni e non siano danneggiati o bagnati. Qualora non vi sia corrispondenza tra quanto ordinato e quanto consegnato, oppure l'Utente accerti anomalie negli imballaggi, non dovrà sottoscrivere la bolla di consegna e dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore. In caso contrario, l'Utente non potrà più sollevare alcuna contestazione che riguardi le caratteristiche esteriori di quanto gli è stato consegnato o la corrispondenza con quanto ordinato.

Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e può ritentare la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso, il Cliente deve contattare il corriere o firebox e-commerce GmbH & Co KG per concordare le modalità di ritiro della merce. Il Cliente potrà essere contattato da firebox e-commerce GmbH & Co KG per stabilire le motivazioni per cui la consegna non è andata a buon fine. firebox e-commerce GmbH & Co KG in caso di consegna non andata a buon fine per responsabilità del cliente, potrà decidere di far ritornare la merce nei propri magazzini, con conseguente annullamento dell'ordine e nulla sarà dovuto al Cliente. Nessuna responsabilità può essere imputata ad firebox e-commerce GmbH & Co KG in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Per questi motivi, il Cliente deve comunicare al momento dell’ordine qualora vi fossero delle particolari esigenze per la consegna, così da mettere in condizioni firebox e-commerce GmbH & Co KG ed il corriere di fornire il servizio ancora più efficiente. Le spedizioni pagate in contrassegno verranno accettate per qualsiasi ordine, quale che sia l'entità dello stesso, il numero degli oggetti acquistati all'interno dello stesso, con una maggiorazione di € 5,00 rispetto al costo delle spese di spedizione standard.

Rintracciare una spedizione

Le spedizioni effettuate con corriere espresso possono essere rintracciate attraverso il numero di tracking. Per rintracciare la spedizione bisogna collegarsi al sito del corriere e inserire il numero di tracking ricevuto nella mail di conferma della spedizione.

Forza maggiore

In caso di forza maggiore o caso fortuito, non siamo responsabili nei confronti del cliente per il ritardo o la mancata esecuzione delle consegne e abbiamo la facoltà di risolvere il tutto o in parte il contratto o sospenderne o differire l'esecuzione.

(3) Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 30 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore dal Cliente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. I prodotti personalizzabili o deteriorabili sono esclusi dal diritto di reso. Lo stesso vale per i prodotti audio/video o software nel caso in cui la confezione sia stato rimosso il sigillo.

Dai un'occhiata a questa pagina per conoscere tutte le nostre raccomandazioni in merito alla procedura relativa ai resi.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare firebox e-commerce GmbH & Co KG, Reitschulstr. 7, AT-6923 Lauterach (e-mail: servizioclienti@troppotogo.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite lettera inviata per posta o posta elettronica. In alternativa sarà possibile spedire la merce da restituire al seguente indirizzo, insieme ad una comunicazione di recesso:
Troppotogo
c/o MH direkt
Bleicheweg 158
88131 Lindau
Germania/Germany.
A tal fine il cliente potrá utilizzare il modulo per i resi incluso nel collo ricevuto o la seguente forma:

  • Ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h) - compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto
  • Destinatario: firebox e-commerce GmbH & Co KG, Reitschulstr. 7, AT-6923 Lauterach (e-mail: servizioclienti@troppotogo.it)
  • Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni:
  • Ordinato il (*)/ricevuto il: (*)
  • Nome del/dei consumatore(i):
  • Indirizzo del/dei consumatore(i):
  • Firma del/dei consumatore(i): (solo se il presente modulo é notificato in versione cartacea)
  • Data:

(*) Cancellare la dicitura inutile

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. Lei é responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi o a
Troppotogo
c/o MH direkt
Bleicheweg 158
88131 Lindau
Germania/Germany, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese di spedizione per i resi saranno a carico de Cliente.

(4) Garanzia

La garanzia sui prodotti è valida sull'intero territorio nazionale. Tutti i prodotti sono assistiti e garantiti direttamente dalle Case Produttrici e sono soggetti alle relative modalità di assistenza. firebox e-commerce GmbH & Co KG non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile di eventuali danni subiti dall'Utente a causa di: 1- uso scorretto o non autorizzato dei prodotto e dei loro contenuti; 2- impossibilità di utilizzare i prodotti a causa di difetti dell'hardware e/o del software dell'Utente, di malfunzionamenti dovuti ai fornitori di connettività, ovvero di qualsiasi altro impedimento dovuto a cause non imputabili direttamente a firebox e-commerce GmbH & Co KG ed ai suoi incaricati.
Per usufruire della garanzia bisogna rispettare i seguenti punti
1. Tutti i prodotti commercializzati da firebox e-commerce GmbH & Co KG sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la nota (o la fattura).
2. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, firebox e-commerce GmbH & Co KG provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata.
3. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione firebox e-commerce GmbH & Co KG, non fosse in grado di sostituire un prodotto riconosciuto con difetti di conformità, potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso con altro di pari caratteristiche e valore o al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto.
4. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
5. Le spese di spedizione del prodotto in garanzia sono a carico del cliente. Le spese di spedizione al cliente del prodotto sostituito sono invece a carico di firebox e-commerce GmbH & Co KG.
Per qualsiasi chiarimento i nostri tecnici sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì contattando l'indirizzo e-mail: servizioclienti@troppotogo.it

(5) Controversie

In caso di controversia è esclusivamente competente l'Autorità Giudiziaria. Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge Italiana.